Grazie alla nostra attività di intermediazione soddisfiamo le esigenze di produttori e utilizzatori, presidiando autonomamente tutte le fasi della filiera.
Ai nostri clienti mettiamo a disposizione la nostra vasta rete di approvvigionamento per rispondere ad ogni esigenza. La nostra ultradecennale presenza sul mercato ci ha permesso di stipulare contratti di fornitura direttamente con i principali produttori internazionali di ferroleghe e metalli con basi in Sud Africa, Malesia, India e Sud America.
Ai nostri fornitori offriamo consolidati rapporti con primarie acciaierie e fonderie. La nostra posizione di leadership sul mercato, raggiunta grazie a decenni di presenza come produttori, ci permette di essere strategicamente posizionati per servire le principali aziende siderurgiche in Italia in Europa centrale.
Gestiamo la logistica delle merci dall’acquisto alla vendita.
Il trasporto marittimo dai paesi di origine è effettuato tramite navi mercantili, cargo o portacontainer, in base alla tipologia della merce. Selezioniamo le migliori compagnie navali internazionali che dispongono di navi che rispettano i più alti requisiti di qualità e affidabilità.
Disponiamo di magazzini nei principali hub europei: Marghera, Genova, Koper e Rotterdam per garantire la prossimità al cliente.
Siamo dotati di un ampio sito di stoccaggio a Bagnolo Mella, in una posizione strategica nel cuore del distretto dell’acciaio bresciano, in prossimità dei principali raccordi autostradali e collegato direttamente alla linea ferroviaria Brescia-Cremona. Il sito offre ampi piazzali per 60.000 mq di cui 15.000 mq di aree coperte, ideale per i materiali che risentono dell’esposizione ai fenomeni atmosferici. Disponiamo dei migliori macchinari per la movimentazione delle merci.
Garantiamo la tracciabilità dei prodotti, sin dall’origine. I nostri prodotti sono sempre accompagnati da certificati di analisi direttamente rilasciati dalla società produttrice, garantendo così assoluta trasparenza e indipendenza.